L'idea é scaturita da due amici che credono fortemente nell'artigianalità nonché nella creatività italiana.
Oggi sempre di più bisogna tenere d'occhio la provenienza dei nostri acquisti e quando é possibile acquistare prodotti realizzati in Italia.
La qualità delle scarpe fatte a mano, come si facevano una volta, la sapienza di chi sa lavorare bene la pelle, come gli italiani, unito al design rigorosamente italiano sono il segno distintivo di "Italiane fatte a mano".
Nei tre temporary shops si può trovare una selezione di rinomate scarpe da uomo in pelle, ovviamente fatte e finite a mano, in Toscana, mocassini classici e alla moda, stringate e polacchini per chi pensa già alla stagione fredda.
Non mancano le scarpe per la donna, a cui piace camminare comoda ma con stile. Una serie di ballerine e chanelles di produzione artigianale con le grafiche più simpatiche, colorate e sfiziose. Tra i modelli ci sono: metropolitano, tattoo, special, london bus, New York, Motel e Paris.
A coronamento della produzione artigianale si possono acquistare le borse create dalla giovane designer milanese,
Laura De La Vega. Le pochette ricercate ed eleganti, di tanti colori e pelli diverse oppure in cavallino. Perfette per la sera ma anche di giorno, in estate come in inverno.
I temporary shops all'Isola d'Elba, meta di vacanzieri italiani e stranieri sono a:
Porto Ferraio ( Via Garibaldi 21),
Porto Azzurro ( Via Ricasoli 20),
il terzo shop aprirà i battenti il 18 luglio a Capoliveri ( Via Roma 16) sempre sull'isola.
|
Communication: Martina Citterio
Fashion designer: Laura De La Vega
Photo: Elena Masciadri
|